Fritòle&Ciacòle (In compagnia del Teatro Bandito)
Uno spettacolo di “arte varia” a cura del Teatro Bandito, un collettivo di artisti che propone il teatro nelle sue forme popolari, come strumento di relazione ed incontro nella comunità. Cosa sono le fritòle e le ciacòle? Ciacòle e Fritòle è un modo di dire triestino. Si riferisce al trascorrere del tempo con qualcuno al quale vuoi bene in modo spensierato e leggero, quel tempo così prezioso che tanto è venuto a mancare a tutti in questo periodo pandemico. Ciacòle e Fritòle è lo stato d’animo con il quale il Teatro Bandito accoglie e intrattiene il suo pubblico: il witz, lo spiritello, che ha reso possibile tutto. E’ un omaggio alla figura del clown inteso nel suo ruolo sociale quale portatore del Riso: l’arma più potente per difendersi dalle avversità e continuare a rialzarsi con leggerezza, nonostante tutto.
Di FRANCESCA ZOCCARATO. Con: MATTEO CURATELLA, GUILLAME HOTZ, MONICA VIGNETTI, DADDE VISCONTI, FRANCESCA ZOCCARATO. Costumi: LIDIA MAESTRELLO. Scenografia: DADDE VISCONTI. Pupazzi: SASKIA MENTING, SALVATORE FIORINI.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: info@rosetum.it
DISPOSIZIONI SANITARIE a seguito del Decreto Legge 23.07.2021 n. 105: l’accesso ai nostri spazi ed eventi sarà consentito esclusivamente ai possessori della certificazione verde (Green Pass) che attesti l’avvenuta vaccinazione.
In alternativa si potrà mostrare:
* un test molecolare o antigenico rapido NEGATIVO effettuato nelle ultime 48 ore
* un certificato medico che dimostri l’avvenuta guarigione dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.
La Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) è rilasciata dal Ministero della Salute, in formato digitale e stampabile, attraverso la Piattaforma nazionale e sulla base dei dati trasmessi dalle Regioni e Province Autonome.
Per certificazione verde (Green Pass) si intende una certificazione comprovante uno dei seguenti stati:
* l’avvenuta vaccinazione contro il COVID-19;
* la guarigione dall’infezione COVID-19;
* il risultato negativo del test molecolare o antigenico rapido (eseguito nelle 48 ore antecedenti).
Al momento dell’entrata agli eventi o nei nostri spazi verrà controllato il QR Code tramite app “VerificaC19” e confrontato con un documento di identità.