Insieme faremo un viaggio con alcuni testi bellissimi di Shakespeare, per trovare come farlo risuonare in noi e negli altri e interpretarlo. Ogni volta alleneremo insieme voce, corpo, aspetti di creatività e di tecnica attoriale per poi provarci coi testi veri e propri. Termineremo con uno spettacolo finale. Sarà una creazione collettiva. Decideremo insieme se interpretare un testo shakesperiano o se prendere a spunto da Shakespeare per costruire qualcosa di attuale, vicino a noi. Sarà chi partecipa a scegliere.

Il lavoro comune verterà su trovare in noi stessi il materiale di creazione, attraverso l’ascolto di sé e degli altri, la collaborazione, la fiducia. Così potremo esprimere ciò a cui non si può sempre attingere nella vita di tutti i giorni, ma che ci appartiene in profondità: il teatro come bellezza, profonda verità dell’animo umano che, poi, davanti a un pubblico ci trasforma tutti da frammenti in unità.

Ognuno di noi è una unicità. Attraverso ascolto, rispetto, apertura possiamo fare insieme a William Shakespeare un viaggio alla scoperta del teatro e di noi stessi.

WORKSHOP DI TEATRO per giovani dai 14 ai 30 anni

Shakespeare and me

a cura dell’Associazione il Teatro nell’Impossibile/L’arte del presente

inizio corso: venerdì 20 ottobre 2023 (lezione di prova)

orario: dalle 18.15 alle 20.15

durata corso: fino a maggio 2023

Il corso è guidato da Dorotea Ausenda

Contributo annuo di euro  300    compresa quota di Associazione “Amici di Rosetum”  – Info e iscrizioni : Dorotea  Ausenda  3803223833

WORKSHOP DI TEATRO dai 30 anni in su

Shakespeare and me

a cura dell’Associazione il Teatro nell’Impossibile/L’arte del presente

 

inizio corso: venerdì 20 ottobre 2023 (lezione di prova)

orario: dalle 20.30 alle 22.30

durata corso: fino a maggio 2024

Il corso è guidato da  Dorotea Ausenda

Contributo annuo di euro 300   compresa quota di Associazione “Amici di Rosetum” – Info e iscrizioni: Dorotea Ausenda 3803223833; , doroaus57@gmail.com www.rosetum.it