presentazione libro “GIOVANI SENZA MURI”

presentazione libro

GIOVANI SENZA MURI

di

fra Stefano Luca OFMCapp

Direttore dell’Ufficio per il Dialogo Interreligioso ed Ecumenico del Vicariato Apostolico dell’Arabia meridionale

intervengono
Amal Chakir
Partecipazione & Spiritualità Musulmana
Don Giuliano Savina
Direttore dell’Ufficio Nazionale per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso (UNEDI) della Conferenza Episcopale Italiana
modera
Elena Bolognesi

La genesi di questo libro risale a un evento di importanza storica: nel 2019, ad Abu Dhabi, papa Francesco e l’imam Ahmad Al-Tayyeb hanno sottoscritto il Documento sulla fratellanza per la pace mondiale e la convivenza comune.

È un accorato appello ai cattolici e ai musulmani di tutto il mondo, insieme agli altri credenti e ai non credenti, a costruire relazioni fraterne e a ripudiare ogni forma di violenza. In Italia, giovani cristiani e musulmani hanno raccolto questo invito. Nell’amicizia e nell’ascolto, condividendo il pasto e il lavoro, la riflessione e il gioco, ospitandosi nelle case e nella preghiera, hanno dato vita a un progetto pionieristico di dialogo.

L’Autore, frate cappuccino, è stato tra gli ideatori di questo progetto e oggi lavora proprio ad Abu Dhabi, presso l’Abrahamic Family House, dove ebrei, cristiani e musulmani lavorano insieme con pari dignità e responsabilità.

Data

27 Set 2024
Expired!

Orario

18:00

Ingresso

ingresso libero

Sala

Teatro Rosetum

Prossimo evento