YOU – Story and glory of a masterpiece (cinema)

Docu-film con David Oakes, Sylvester Mccoy, Emerald O’Hanrahan. Sceneggiatura: Giovanni Maddalena. Regia: Nicola Abbatangelo.

Evento in collaborazione con le associazioni culturali Vasilij Grossman, Esserci e il mensile Tempi. Alla proiezione saranno presenti il regista (Nicola Abbatangelo) e lo sceneggiatore (Giovanni Maddalena) per un dialogo insieme al pubblico.

You – story and glory of a masterpiece è un docu-film che, in modo inedito e coinvolgente, sfida l’arte a parlare al grande pubblico. In questa vicenda, l’incontro di due uomini eccezionali, separati da secoli di storia e dalla forma  che l’espressione artistica ha generato in ciascuno di loro, svela misteri altrimenti inaccessibili ai più. Ad incontrarsi quindi saranno il pennello di Raffaello e la penna di Vasilij Grossman, entrambi ispirati dalla figura della Madonna rappresentata in questo dipinto che, in tutta la sua forza, è stato capace di far vibrare i cuori di intere generazioni. Questo è il contributo generale: un film che parla di Raffaello, di Grossman, di vita, di bellezza e di speranza. Che parla di ciascuno di noi.

 

  • PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: info@rosetum.it
  • Ingresso ad OFFERTA LIBERA
Scarica la locandina

Data

6 Ott 2020
Expired!

Orario

21:00

Ingresso

Ingresso libero

Sala

Teatro Rosetum
Genere

Prossimo evento

  • (cinema)
  • Data
    28 Nov 2020
  • Orario
    21:00