Venezia – Infinita avanguardia (grande arte al cinema)

Venezia è la grande festeggiata dell’anno, con i suoi 16 secoli di infinita avanguardia… Questo film documentario prende avvio dall’immenso patrimonio veneziano per raccontare la città, 1600 anni dopo la sua fondazione. I percorsi nei palazzi che ospitano capolavori e oggetti storici tessono connessioni artistiche e culturali che, viaggiando tra le epoche, costruiscono il ritratto di una città futuribile. Il grande maestro di teatro Carlo Cecchi ci accompagna nella memoria della città. Accanto a lui, vedremo muoversi tra musei, calli, palazzi e meraviglie veneziane, Hania Rani, talentuosa pianista polacca. La voce narrante è di Lella Costa.

Prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital. Con la collaborazione di Villaggio Globale International, con il sostegno di Intesa Sanpaolo e la collaborazione speciale di Fondazione Musei Civici di Venezia.

Regia di MICHELE MALLY. Soggetto di DIDI GNOCCHI. Sceneggiatura di SABINA FEDELI, DIDI GNOCCHI, VALERIA PARISI, ARIANNA MARELLI.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: info@rosetum.it

DISPOSIZIONI SANITARIE a seguito del Decreto Legge 23.07.2021 n. 105: l’accesso ai nostri spazi ed eventi sarà consentito esclusivamente ai possessori della certificazione verde (geen pass) che attesti l’avvenuta vaccinazione.
In alternativa si potrà mostrare:
* un test molecolare o antigenico rapido NEGATIVO effettuato nelle ultime 48 ore
* un certificato medico che dimostri l’avvenuta guarigione dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.
La Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) è rilasciata dal Ministero della Salute, in formato digitale e stampabile, attraverso la Piattaforma nazionale e sulla base dei dati trasmessi dalle Regioni e Province Autonome.
Per certificazione verde (Green Pass) si intende una certificazione comprovante uno dei seguenti stati:
* l’avvenuta vaccinazione contro il COVID-19;
* la guarigione dall’infezione COVID-19;
* il risultato negativo del test molecolare o antigenico rapido (eseguito nelle 48 ore antecedenti).
Al momento dell’entrata agli eventi o nei nostri spazi verrà controllato il QR Code tramite app “VerificaC19” e confrontato con un documento di identità.

Data

12 Ott 2021

Orario

17:00

Ingresso

10 €

Sala

Teatro Rosetum
Genere

Prossimo evento