Recital pianistico con Luca Schieppati (Progressione Armonica)
Musiche di Beethoven e Liszt eseguite da Luca Schieppati.
Milanese, classe 1964, il maestro Luca Schieppati è concertista e docente. Diplomato con lode e menzione d’onore al Conservatorio di Milano sotto la guida di Paolo Bordoni, ha perfezionato gli studi a Roma con Aldo Ciccolini. Già negli anni della formazione, è stato vincitore o premiato in numerosissimi concorsi nazionali e internazionali. Ha eseguito un vastissimo repertorio solistico e da camera, con particolare attenzione per Autori e brani di rara esecuzione, anche su strumenti storici, esibendosi per importanti istituzioni concertistiche in Italia e all’estero. Coltiva da anni la prassi esecutiva su strumenti storici: ha più volte partecipato ai concerti del museo Poldi Pezzoli di Milano, suonando su fortepiani Pleyel, Erard, Walter, Schanz e Boisseleau della collezione Giulini. Sul pianoforte Steinway appartenuto a Liszt ha eseguito, presso il Museo del Teatro alla Scala, l’integrale delle Parafrasi di Franz Liszt da Opere di Giuseppe Verdi e le Stagioni di Tchaikovskij. Oltre che dai suoni del passato, Luca Schieppati è attratto anche da quelli del presente e del futuro: sul versante della musica contemporanea è stato protagonista di numerose prime esecuzioni di opere di importanti Autori, quali Sonia Bo, Carlo Boccadoro, Lorenzo Ferrero, Carlo Galante, Jose Manuel Lopez-Lopez, Dario Maggi, Nicola Sani. Dal 2007 è titolare della cattedra di pianoforte presso il Conservatprio “Guido Cantelli” di Novara.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: info@rosetum.it.
DISPOSIZIONI SANITARIE a seguito del Decreto Legge 23.07.2021 n. 105: l’accesso ai nostri spazi ed eventi sarà consentito esclusivamente ai possessori della certificazione verde (Green Pass) che attesti l’avvenuta vaccinazione.
In alternativa si potrà mostrare:
* un test molecolare o antigenico rapido NEGATIVO effettuato nelle ultime 48 ore
* un certificato medico che dimostri l’avvenuta guarigione dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.
La Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) è rilasciata dal Ministero della Salute, in formato digitale e stampabile, attraverso la Piattaforma nazionale e sulla base dei dati trasmessi dalle Regioni e Province Autonome.
Per certificazione verde (Green Pass) si intende una certificazione comprovante uno dei seguenti stati:
* l’avvenuta vaccinazione contro il COVID-19;
* la guarigione dall’infezione COVID-19;
* il risultato negativo del test molecolare o antigenico rapido (eseguito nelle 48 ore antecedenti).
Al momento dell’entrata agli eventi o nei nostri spazi verrà controllato il QR Code tramite app “VerificaC19” e confrontato con un documento di identità.