concerto musica classica cortile

QuartettOCMantova – PROGRESSIONE ARMONICA

Il Quartettoc-mantova (quartetto d’archi dell’Orchestra da camera di Mantova) è nato nel 2008 dall’unione di alcune tra

le prime parti dell’Orchestra da Camera di Mantova ed è stato sempre sostenuto con entusiasmo ed energia dal direttore artistico Carlo Fabiano.

I quattro musicisti hanno un rapporto privilegiato costante e ormai trentennale con l’Orchestra da Camera di Mantova, che rappresenta una vera eccellenza artistica Italiana e con la quale si sono esibiti nelle sale più prestigiose in tutto il mondo.

Sin dagli esordi il quartetto ha sempre riscosso successi e attestazioni di stima iniziando così una fluida carriera che vede la presenza del quartetto in molte stagioni concertistiche in Italia e all’estero nonché nelle principali manifestazioni a Mantova oltre ad alcune collaborazioni con altri musicisti come Paolo Bordoni, Stefania Redaelli, Andrea Rebaudengo ed altri.

L’amicizia e la stima nate tra il QuartettOCMantova e Giovanni Bietti pianista e musicologo, permettono inoltre al quartetto continue collaborazioni sotto forma di lezioni-concerto o ascolti guidati che sono sempre più apprezzati dal pubblico.

I quattro musicisti affiancano all’attività artistica anche quella didattica insegnando strumento e musica d’insieme in diversi conservatori Italiani.

Data

15 Feb 2025
Expired!

Orario

18:30

Ingresso

ingresso con offerta

Sala

Capannone Rosetum

Prossimo evento