Pompei eros e mito grande arte al cinema cinema rosetum 30 novembre 2021

Pompei – Eros e mito (grande arte al cinema)

Pompei: questo sito straordinario cristallizzato dall’eruzione del 79d.C è capace di incantare ogni anno oltre 4 milioni di visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Un viaggio indietro nel tempo di duemila anni ci condurrà a tu per tu con le storie che hanno contribuito a rendere immortale questo luogo. L’amore tra Bacco e Arianna, il rapporto tra Leda e il Cigno, la sete di sangue soddisfatta dalle lotte gladiatorie: tutte le sue leggende sono legate agli aspetti più segreti della città. E scopriremo fino a che punto queste storie abbiano ammaliato artisti del calibro di Pablo Picasso e Wolfgang Amadeus Mozart. Ad accompagnarci in questo viaggio è Isabella Rossellini, diretta dalla regia visionaria di Pappi Corsicato, sulla colonna sonora originale di Remo Anzovino.

Prodotto da Sky, Ballandi e Nexo Digital, in collaborazione e con il contributo scientifico del Parco Archeologico di Pompei e con la partecipazione del Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: info@rosetum.it

DISPOSIZIONI SANITARIE a seguito del Decreto Legge 23.07.2021 n. 105: l’accesso ai nostri spazi ed eventi sarà consentito esclusivamente ai possessori della certificazione verde (geen pass) che attesti l’avvenuta vaccinazione.
In alternativa si potrà mostrare:
* un test molecolare o antigenico rapido NEGATIVO effettuato nelle ultime 48 ore
* un certificato medico che dimostri l’avvenuta guarigione dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.
La Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) è rilasciata dal Ministero della Salute, in formato digitale e stampabile, attraverso la Piattaforma nazionale e sulla base dei dati trasmessi dalle Regioni e Province Autonome.
Per certificazione verde (Green Pass) si intende una certificazione comprovante uno dei seguenti stati:
* l’avvenuta vaccinazione contro il COVID-19;
* la guarigione dall’infezione COVID-19;
* il risultato negativo del test molecolare o antigenico rapido (eseguito nelle 48 ore antecedenti).
Al momento dell’entrata agli eventi o nei nostri spazi verrà controllato il QR Code tramite app “VerificaC19” e confrontato con un documento di identità.

Data

30 Nov 2021

Orario

21:00

Ingresso

10 €

Sala

Teatro Rosetum
Genere

Prossimo evento