rosetum jazz festival 5 stagione

Mikael Godée and MalvaKvartetten (rosetum jazz festival)

Mikael Godée, sassofonista soprano e compositore che vive a Göteborg. Ha studiato all’Accademia di Musica e Teatro dell’Università di Göteborg ed è stato in tournée con la sua musica in tutto il mondo.

MalvaKvartetten è un quartetto d’archi guidato da grande creatività, sperimentando con i suoni e la scelta del repertorio musicale, comunicando con il pubblico, creando un vero tratto distintivo. Danno valore alla presentazione di musica di giovani compositori, proveniente da diverse parti del mondo e sfere culturali che di solito non si concentrano sulla musica “colta”.

Il quartetto MalvaKvartetten è nato nel 2008, i componenti si sono conosciuti presso l’Accademia di Musica e Teatro dell’Università di Göteborg, dove si sono diplomati in musica da camera. Hanno anche condotto studi di condivisione Quartetto d’archi presso la Hochschule für Musik “Hanns Eisler” di Berlino. Oggi il quartetto è la loro occupazione principale, con sede a Göteborge Stoccolma.

Linnea Hällqvist–violino

Knapp Brita Pettersson–violino

Maria Jonsson–viola

Maja Molander – violoncello

 

La collaborazione tra Mikael Godée e MalvaKvartetten è iniziata nel 2015. Mikael ha coltivato a lungo il sogno di scrivere musica per sassofono soprano e quartetto d’archi, e MalvaKvartetten ha visto il potenziale di uno scambio creativo. I cinque musicisti stanno sperimentando i suoni degli strumenti a corda e del sassofono soprano, che possono fondersi in un timbro unico oltre a fornire una sfida musicale. Lo spazio per l’improvvisazione è una chiave importante di questa collaborazione. Il genere è vicino alla musica da camera / classica. L’interazione del “Malva” e le melodie liriche di Godée rappresentano un’enorme opportunità per una collaborazione musicale duratura che lascerà il segno.

 

La prenotazione è obbligatoria scrivendo a jazz@rosetum.it

gruppo musicale

Data

14 Giu 2023

Orario

21:00

Ingresso

ingresso con offerta

Sala

Capannone Rosetum