Il viaggio di Giovannino
Giovannino Perdigiorno è un grande viaggiatore: viaggia in automobile, in moto, in monopattino, a piedi, in aeroplano, in dirigibile, col carrettino a mano, con il treno diretto e con l’accelerato, ma un paese perfetto non l’ha ancora trovato… Cerca un paese perfetto dove gli errori non esistono…: attraversa paesi fantastici e incontra persone di razze diverse, che hanno nasi a forma di pipa, o che rimbalzano come palle di gomma, che vivono nei frigoriferi, o in case di cioccolata. Ogni volta impara qualcosa e capisce che l’esperienza del viaggio è più importante di qualsiasi perfezione, perché ti fa crescere. Impara che nel viaggio tutto è compreso, anche l’errore e, quando si sbaglia, è un po’ come cadere… Un buon viaggiatore trova sempre la forza di rialzarsi e proseguire nel suo cammino.
Uno spettacolo poetico e divertente che, attraverso la narrazione e le clownerie, accompagna i bambini nelle filastrocche di Rodari: un’immersione totale nella fantasia, dove il viaggio rappresenta una vera e propria esperienza di vita, nella quale l’incontro con chi è diverso da noi è visto come occasione preziosa per aprirsi a nuove identità e culture.
TRATTO DA “Le avventure di Giovannino Perdigiorno”, di Gianni Rodari.
Ideazione, testi e regia: ALESSANDRO LAROCCA e ANDREA RUBERTI.
Con ANDREA RUBERTI.
Produzione: COMPAGNIA ANDREA RUBERTI.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA PER MAIL: info@rosetum.it
DISPOSIZIONI SANITARIE a seguito del Decreto Legge 23.07.2021 n. 105: l’accesso ai nostri spazi ed eventi sarà consentito esclusivamente ai possessori della certificazione verde (Green Pass) che attesti l’avvenuta vaccinazione.
In alternativa si potrà mostrare:
* un test molecolare o antigenico rapido NEGATIVO effettuato nelle ultime 48 ore
* un certificato medico che dimostri l’avvenuta guarigione dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.
La Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) è rilasciata dal Ministero della Salute, in formato digitale e stampabile, attraverso la Piattaforma nazionale e sulla base dei dati trasmessi dalle Regioni e Province Autonome.
Per certificazione verde (Green Pass) si intende una certificazione comprovante uno dei seguenti stati:
* l’avvenuta vaccinazione contro il COVID-19;
* la guarigione dall’infezione COVID-19;
* il risultato negativo del test molecolare o antigenico rapido (eseguito nelle 48 ore antecedenti).
Al momento dell’entrata agli eventi o nei nostri spazi verrà controllato il QR Code tramite app “VerificaC19” e confrontato con un documento di identità.