Il presepe... che meraviglia! teatro Rosetum_19 dicembre 2021_ domenica in famiglia

Il presepe, che meraviglia! (Domenica in famiglia)

«Vorrei in qualche modo vedere con gli occhi del corpo i disagi in cui è nato il Bambino Gesù, come fu adagiato in una greppia e come giaceva sul fieno tra il bue e l’asino…». Era la notte di Natale del 1223: a Greccio, per la prima volta nella storia, San Francesco rappresenta teatralmente il grande avvenimento della nascita di Gesù, creando quello che noi oggi chiamiamo presepe.In questo spettacolo, gli attori accompagnano il pubblico nella lettura di un Vangelo senza parole, scoprendo il significato dei vari elementi che compongono la scena presepiale. Tra il capire e il non capire, tra il sorriso e la serietà di un dialogo molto più grande di noi, ci si scopre tutti pieni di meraviglia… al centro della scena.

Di GIAMPIERO PIZZOL, P. MARCO FINCO, PIETRO GRAVA e CARLO ROSSI. Con M.FINCO, P.GRAVA e ROBERTA PAOLINI. Regia di CARLO ROSSI.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: info@rosetum.it

SUPER GREEN PASS obbligatorio

DISPOSIZIONI SANITARIE a seguito del Decreto Legge 26.11.2021 n. 172: dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022 l’accesso ai nostri spazi ed eventi sarà consentito esclusivamente ai possessori della nuova certificazione verde (Super Green Pass) che attesti: l’avvenuta vaccinazione contro il COVID-19; o la guarigione dall’infezione COVID-19. Il Super Green Pass è rilasciato dal Ministero della Salute, in formato digitale e stampabile, attraverso la Piattaforma nazionale e sulla base dei dati trasmessi dalle Regioni e Province Autonome. Al momento dell’entrata agli eventi o nei nostri spazi, verrà controllato il QR Code tramite app “VerificaC19” e confrontato con un documento di identità.

Data

19 Dic 2021

Orario

16:00

Ingresso

8 € (ridotto 6 €)

Sala

Teatro Rosetum

Prossimo evento