I grandi classici (Progressione Armonica)
Il concerto offrirà l’ascolto di tre sonate per violino e pianoforte del periodo cosiddetto “classico”, rivelando un teatrale ed ironico “padre HAYDN”, uno scoppiettante e fantasioso MOZART per terminare con un solare ed inaspettato BEETHOVEN. Capolavori classici che non smettono di stupirci e affascinarci.
CARLO LAZZARONI, violino – ANGELA LAZZARONI, pianoforte
Milanesi, formatisi presso la Civica Scuola di Musica di Milano sotto la guida di A.Pisani e L.Minini, hanno intrapreso la carriera concertistica vincendo concorsi nazionali e internazionali, come “Rovere d’Oro”, Stresa, Agimus. Dal ’92 approfondiscono il repertorio di duo violino-pianoforte perfezionandosi con grandi musicisti (Gulli, Armengaud, Meunier, Dantone, Reniero) ed esibendosi in molte città italiane. Significativa la partecipazione al Festival Internazionale Mozart di Rovereto (2006). Per 5 anni hanno studiato come solisti coi Maestri Maja Jokanovich (violinista) e Marian Mika (pianista) presso l’ICONS di Novara (Accademia Internazionale di Perfezionamento Musicale). Entrambi sono solisti e prime parti di orchestre quali “La Risonanza”, “Pomeriggi Musicali”, “Nuova Cameristica”, “Accademia dell’Annunciata” e collaborano con prestigiose orchestre da camera (“Archi della Scala”, “I Barocchisti”, “Giardino armonico”, “Accademia Bizantina” e altre), svolgendo numerose tournées in tutto il mondo. Hanno al loro attivo registrazioni per Amadeus, Ricordi, Emi, La Bottega Discantica e Nuova Era. Sono fondatori e direttori dell’Accademia Ambrosiana, scuola di musica milanese (presidente: M° Drufuca).
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: info@rosetum.it.
DISPOSIZIONI SANITARIE a seguito del Decreto Legge 07.1.2022 n. 1:
Dal 10 gennaio 2022 fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 l’accesso ai nostri spazi ed eventi sarà consentito esclusivamente ai possessori della nuova certificazione verde (Super Green Pass) che attesti: l’avvenuta vaccinazione contro il COVID-19; o la guarigione dall’infezione COVID-19. Il Super Green Pass è rilasciato dal Ministero della Salute, in formato digitale e stampabile, attraverso la Piattaforma nazionale e sulla base dei dati trasmessi dalle Regioni e Province Autonome. Al momento dell’entrata agli eventi o nei nostri spazi, verrà controllato il QR Code tramite app “VerificaC19” e confrontato con un documento di identità.