Dove abiti Giovanni e Andrea in memoria di marta del sole 19 settembre 2021

Dove abiti? Giovanni e Andrea

IN RICORDO DI MARTA DEL SOLE (2008-2016), nel quinto anniversario della sua nascita al Cielo.

INGRESSO AD INVITO.

E’ in scena il preciso momento in cui tutto ha avuto inizio sulle sponde del fiume Giordano – “erano circa le quattro del pomeriggio” – e che è proseguito nella storia, in ogni angolo della terra e del tempo fino a raggiungerci. “Giovanni e Andrea”, piccoli pescatori di lago, sono i primi a cui Gesù ha detto solo “venite a vedere”. «Se Dio fosse troppo grande spaccherebbe la barca della nostra testa, allora deve farsi piccolo», «Piccolo quanto?», «Piccolo come noi». In mezzo al mare, a bordo di una vera e propria zattera traballante tra le onde, il giovane e buono Giovanni e l’ottuso sanguigno Andrea discutono animatamente: di quel Gesù salvagente, della creazione che è un po’ come pescare («tiri su la lenza e zac, dal nulla del mare tiri su un pesce di argento vivo») e delle cose che «se uno le vede ci crede, ma se uno non le vede non ci crede…». Tra lenze,
cadute in acqua e tempeste, i primi due parlano anche di quel Simone che è «come un pescespada, non si farà mai pescare» e, alla fine, la grande domanda: «perché proprio noi due?», «non lo so, ma sarà una grande avventura…».

Testo di GIAMPIERO PIZZOL. Con MARCO FINCO, PIETRO GRAVA E ANNA FORMAGGIO. Regia di CARLO ROSSI.

DISPOSIZIONI SANITARIE a seguito del Decreto Legge 23.07.2021 n. 105: l’accesso ai nostri spazi ed eventi sarà consentito esclusivamente ai possessori della certificazione verde (Green Pass) che attesti l’avvenuta vaccinazione.
In alternativa si potrà mostrare:
* un test molecolare o antigenico rapido NEGATIVO effettuato nelle ultime 48 ore
* un certificato medico che dimostri l’avvenuta guarigione dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.
La Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) è rilasciata dal Ministero della Salute, in formato digitale e stampabile, attraverso la Piattaforma nazionale e sulla base dei dati trasmessi dalle Regioni e Province Autonome.
Per certificazione verde (Green Pass) si intende una certificazione comprovante uno dei seguenti stati:
* l’avvenuta vaccinazione contro il COVID-19;
* la guarigione dall’infezione COVID-19;
* il risultato negativo del test molecolare o antigenico rapido (eseguito nelle 48 ore antecedenti).
Al momento dell’entrata agli eventi o nei nostri spazi verrà controllato il QR Code tramite app “VerificaC19” e confrontato con un documento di identità.

Data

19 Set 2021
Expired!

Orario

16:30

Ingresso

Ingresso a invito

Sala

Teatro Rosetum

Prossimo evento