DeAndrè#DeAndrè -storia di un impiegato cinema rosetum 26 e 7 ottobre 2021

DeAndrè#DeAndrè – Storia di un impiegato (docufilm)

Fabrizio De Andrè raccontato dal figlio Cristiano… Un docu-film imperdibile, basato sull’album “Storia di un impiegato” che il grande cantautore pubblicò nel 1973 per raccontare la vita di un piccolo borghese che sogna di fare la rivoluzione a colpi di bombe, sfuggendo alla noia di una vita già segnata… In quel periodo le Brigate Rosse avevano appena rapito Ettore Amerio, capo del personale della Fiat e Enrico Berlinguer aveva proposto alla Democrazia Cristiana il compromesso storico. De Andrè espresse con la sua musica quel forte bisogno di una lotta comune che sentiva in quei tempi. Ma fece di più. Coinvolse nei suoi pensieri molti suoi amici artisti che, così, divennero per lui e la sua famiglia una vera e propria famiglia allargata. Con la partecipazione esclusiva di Cristiano De André, Dori Ghezzi e Filippo De André, questo film svela memorie e sentimenti di grandi amici artisti che, negli anni 70, erano per la famiglia De Andrè una vera e propria famiglia allargata. E tutto è raccontato con gli occhi di un bambino… Cristiano, figlio del grande cantautore, riesce così a farci conoscere un Fabrizio De Andrè… ancora più intenso.

Regia di ROBERTO LENA. Con CRISTIANO DE ANDRÈ e DORI GHEZZI. Prima uscita: ottobre 2021. Distribuzione di Nexo Digital.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: info@rosetum.it

DISPOSIZIONI SANITARIE a seguito del Decreto Legge 23.07.2021 n. 105: l’accesso ai nostri spazi ed eventi sarà consentito esclusivamente ai possessori della certificazione verde (Green Pass) che attesti l’avvenuta vaccinazione.
In alternativa si potrà mostrare:
* un test molecolare o antigenico rapido NEGATIVO effettuato nelle ultime 48 ore
* un certificato medico che dimostri l’avvenuta guarigione dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.
La Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) è rilasciata dal Ministero della Salute, in formato digitale e stampabile, attraverso la Piattaforma nazionale e sulla base dei dati trasmessi dalle Regioni e Province Autonome.
Per certificazione verde (Green Pass) si intende una certificazione comprovante uno dei seguenti stati:
* l’avvenuta vaccinazione contro il COVID-19;
* la guarigione dall’infezione COVID-19;
* il risultato negativo del test molecolare o antigenico rapido (eseguito nelle 48 ore antecedenti).
Al momento dell’entrata agli eventi o nei nostri spazi verrà controllato il QR Code tramite app “VerificaC19” e confrontato con un documento di identità.

Data

26 Ott 2021

Orario

21:00

Ingresso

10 €

Sala

Teatro Rosetum
Genere

Prossimo evento