Daykoda Quartet (Rosetum Jazz Festival)
Daykoda è il nome d’arte scelto dal produttore milanese Andrea Gamba. Il suo background musicale affonda le radici in un’educazione accademica e tradizionale, ma non si sente mai interamente inserito nella scena mainstream. L’artista si distingue infatti per l’approccio eccentrico e sperimentale con il quale si avvicina alla produzione elettronica, caratterizzato da contaminazioni con l’hip-hop astratto e il jazz.
Nel corso degli anni Daykoda ha affinato il gusto per il sound innovativo di labels come Brainfeeder e Stones Throw, le quali diventano un punto fondamentale stimolandolo a perfezionare il suo talento e sviluppare un suo stile unico. Andrea diventa abile nel creare inebrianti atmosfere beats colorate da giocosi samples hip hop e scintillanti sessioni di batteria che spaziano dalla downtempo al nu-jazz ispirate ad artisti quali Teebs, Flying Lotus, Shigeto e Nosaj Thing.
La discografia di Daykoda comprende 2 EP (Sleeping Awake e Hard Times and View Points) e 2 album pubblicati da OriKami Records e BMR, oltre a varie collaborazioni con promettenti artisti emergenti. Andrea è estremamente attivo sulla scena musicale attraverso apparizioni radio e spettacoli dal vivo, tra cui spiccano eventi come Linecheck, Fano Jazz e Spring Attitude Wave. Il suo lavoro ha ricevuto il supporto di media nazionali e internazionali come Tom Ravenscroft (BBC Radio 6), Skinny Pelembe (Bronswood), Travis Holcombe (KCRW), Raffaele Costantino (Rai
Radio 2), Nubya Garcia, Lefto, Laurent Garnier, compresa quella della webzine
italiana Soundwall che lo ha definito “il Flying Lotus Italiano”.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: jazz@rosetum.it
DISPOSIZIONI SANITARIE a seguito del Decreto Legge 23.07.2021 n. 105: l’accesso ai nostri spazi ed eventi sarà consentito esclusivamente ai possessori della certificazione verde (Green Pass) che attesti l’avvenuta vaccinazione.
In alternativa si potrà mostrare:
* un test molecolare o antigenico rapido NEGATIVO effettuato nelle ultime 48 ore
* un certificato medico che dimostri l’avvenuta guarigione dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.
La Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) è rilasciata dal Ministero della Salute, in formato digitale e stampabile, attraverso la Piattaforma nazionale e sulla base dei dati trasmessi dalle Regioni e Province Autonome.
Per certificazione verde (Green Pass) si intende una certificazione comprovante uno dei seguenti stati:
* l’avvenuta vaccinazione contro il COVID-19;
* la guarigione dall’infezione COVID-19;
* il risultato negativo del test molecolare o antigenico rapido (eseguito nelle 48 ore antecedenti).
Al momento dell’entrata agli eventi o nei nostri spazi verrà controllato il QR Code tramite app “VerificaC19” e confrontato con un documento di identità.