com'è profondo lucio teatro rosetum 25 settembre 2021 festa di padre piotro rosetum

Com’è profondo Lucio (canzoni e discorsi da osteria)

Fra i talenti che Lucio Dalla ha misteriosamente ricevuto in dono, c’era quello di saper scrivere grandi melodie e soprattutto teti al tempo stesso semplici e profondi, tanto popolari quanto leopardiani. Noi guardiamo un albero, per esempio, e ci sembra – quando pure lo notiamo – semplicemente un albero: ma “cosa sarà che fa crescere gli alberi e la felicità?”. E cosa sarà “che fa morire a vent’anni anche se vivi fino a cento?”. In questo viaggio nelle canzoni di Lucio Dalla, rendiamo omaggio alla memoria e alla poetica, sempre attualissima, di uno dei più grandi autori ed artisti del 900, a 10 anni dalla sua scomparsa. E con l’ausilio di testimonianze di persone vicinissime al cantautore bolognese, “condiamo” le sue canzoni con i nostri discorsi da osteria… appassionati di uno che “parlava un’altra lingua, però sapeva amare”.

Gli arrangiamenti di Walter Muto sono scritti in chiave quasi “cameristica” e ispirati alle versioni originali dei brani. E il “medley” che raggruppa più canzoni rende molto bene l’idea originale di un concerto da osteria, uno dei luoghi più amati e frequentati da Lucio…

Di e con: CARLO PASTORI (fisarmonica, piano e voce); WALTER MUTO (chitarra e voce); CARLO LAZZARONI (violino). Arrangiamenti: W. MUTO. Regia di C. PASTORI.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: info@rosetum.it.

DISPOSIZIONI SANITARIE a seguito del Decreto Legge 23.07.2021 n. 105: l’accesso ai nostri spazi ed eventi sarà consentito esclusivamente ai possessori della certificazione verde (Green Pass) che attesti l’avvenuta vaccinazione.
In alternativa si potrà mostrare:
* un test molecolare o antigenico rapido NEGATIVO effettuato nelle ultime 48 ore
* un certificato medico che dimostri l’avvenuta guarigione dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.
La Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) è rilasciata dal Ministero della Salute, in formato digitale e stampabile, attraverso la Piattaforma nazionale e sulla base dei dati trasmessi dalle Regioni e Province Autonome.
Per certificazione verde (Green Pass) si intende una certificazione comprovante uno dei seguenti stati:
* l’avvenuta vaccinazione contro il COVID-19;
* la guarigione dall’infezione COVID-19;
* il risultato negativo del test molecolare o antigenico rapido (eseguito nelle 48 ore antecedenti).
Al momento dell’entrata agli eventi o nei nostri spazi verrà controllato il QR Code tramite app “VerificaC19” e confrontato con un documento di identità.

Festa di Padre Pio 2021 - programma

Data

25 Set 2021

Orario

21:00

Ingresso

Ingresso libero

Sala

Cortile Rosetum

Prossimo evento