caterina caselli una vita cento vite docufilm nexo digital cinema rosetum_14 e 15 dicembre 2021

Caterina Caselli – una vita, cento vite (docufilm)

Presentato alla XVI edizione della Festa del Cinema di Roma, questo docu-film il racconto unico e senza tempo di Caterina Caselli, una grande figura della cultura italiana, icona di avanguardia musicale e di costume. In prima persona, Caterina Caselli si svela in un dialogo intenso e serrato, tratteggiando la figura di una donna che ha fatto della sua passione per la musica la vocazione di un’intera vita. Alternando aneddoti intimi a testimonianze pubbliche, ne emerge il ritratto di un’artista che ha attraversato il tempo e spesso lo ha anticipato, attraverso un percorso esistenziale coraggioso, controcorrente, e una vita che non sempre è stata facile: da artista rivoluzionaria negli anni ’60 ad imprenditrice che ha saputo portare la musica italiana nel mondo.

Regia di RENATO DE MARIA.

Con la partecipazione straordinaria di: FRANCESCO GUCCINI, PAOLO CONTE, LILIANA CASELLI, MAURO MALAVASI, GIORGIO MORODER, STEFANO SENARDI, FILIPPO SUGAR.

Italia, 2021. Produzione Sugar Play con The New Line e collaborazione con Rai Cinema. Distribuzione Nexo Digital.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: info@rosetum.it

SUPER GREEN PASS obbligatorio

DISPOSIZIONI SANITARIE a seguito del Decreto Legge 26.11.2021 n. 172: dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022 l’accesso ai nostri spazi ed eventi sarà consentito esclusivamente ai possessori della nuova certificazione verde (Super Green Pass) che attesti: l’avvenuta vaccinazione contro il COVID-19; o la guarigione dall’infezione COVID-19. Il Super Green Pass è rilasciato dal Ministero della Salute, in formato digitale e stampabile, attraverso la Piattaforma nazionale e sulla base dei dati trasmessi dalle Regioni e Province Autonome. Al momento dell’entrata agli eventi o nei nostri spazi, verrà controllato il QR Code tramite app “VerificaC19” e confrontato con un documento di identità.

Data

14 Dic 2021

Orario

17:00

Ingresso

10€ (Ridotto 8€)

Sala

Teatro Rosetum
Genere

Prossimo evento