A.U.F. Costruire cattedrali – uno spettacolo Duomo (la grammatica degli affetti)
Tutti a Milano hanno contribuito alla costruzione del Duomo, lasciando che il Duomo costruisse al tempo stesso la città. Carlo Pastori narra le vicende di Marta, la prostituta redenta che portava le offerte al Duomo ogni mattina; di Marco Carelli, il ricco fattosi povero per aver donato tutti i suoi beni alla Fabbrica del Duomo; di Caterina, la povera vecchietta che donò al Duomo la logora pelliccetta che possedeva come unico riparo dal freddo; di Alessio, il capitano albanese che volle ornare a sue spese uno degli altari; di decine e decine di storie e persone che hanno contribuito nel tempo all’edificazione della cattedrale.
Un monologo coinvolgente che si addentra nelle viscere di Milano, nelle microstorie di un popolo generoso, che ha reso il Duomo simbolo chiave di una città.
Con CARLO PASTORI. Adattamento e regia: MARTA MARTINELLI. Di PAOLO COVASSI, LUCA DONINELLI e CARLO PASTORI. Liberamente tratto da “Costruire Cattedrali: il Popolo del Duomo di Milano” di MARTINA SALTAMACCHIA.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: info@rosetum.it
SUPER GREEN PASS e MASCHERINA FFP2 obbligatori
DISPOSIZIONI SANITARIE a seguito del Decreto Legge 07.1.2022 n. 1:
Dal 10 gennaio 2022 fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 l’accesso ai nostri spazi ed eventi sarà consentito esclusivamente ai possessori della nuova certificazione verde (Super Green Pass) che attesti: l’avvenuta vaccinazione contro il COVID-19; o la guarigione dall’infezione COVID-19. Il Super Green Pass è rilasciato dal Ministero della Salute, in formato digitale e stampabile, attraverso la Piattaforma nazionale e sulla base dei dati trasmessi dalle Regioni e Province Autonome. Al momento dell’entrata agli eventi o nei nostri spazi, verrà controllato il QR Code tramite app “VerificaC19” e confrontato con un documento di identità.