Artù e Merlino (domenica in famiglia)

Artù e Merlino

di Carlo Maria Rossi

con Alessandro La Rocca e Carlo Rossi

Drammaturgia a cura di Andrea Cavarra

Scenografie Chiara Barlassina

Musiche Marco Bigi

Ambientata ai nostri giorni la storia del mago e del suo re e situata per la precisione in una casa di riposo dove Merlino trascorre la sua vecchiaia,  non perde per questo il fascino delle antiche imprese leggendarie nel regno di Camelot. Le avventure degli antichi cavalieri hanno a tema soprattutto il coraggio necessario per raccogliere la sfida della vita e la forza d’animo che occorre per affrontare il nemico.

E il nemico cioè il male, come dice Merlino, è dove meno te lo aspetti.

Artù, il re, pieno di impegni e gravose responsabilità, recatosi a trovare l’antico maestro, colui che in definitiva lo ha creato sovrano, si trova davanti un povero vecchio che sembra aver definitivamente smarrito l’acutezza e l’incisività di un tempo. Sembra, ma sembrare non è essere, come direbbe Merlino.

Il vecchio mago infatti nonostante la triste apparenza del suo stato, anzi forse proprio in virtù di quello, non ha finito di insegnare al suo antico allievo.

E così, grazie giovane collaboratore scelto tra il pubblico, il grande re sarà costretto a ripercorrere ironicamente la sua storia e la sua giovinezza per comprendere più profondamente il suo vero destino e il senso del suo nobile lavoro.

E’ una storia per ragazzi? Forse. Però sicuramente riguarda tutti noi che viviamo in un mondo che reputa inutile la vecchiaia e dove, soprattutto, sembra che nessuno abbia il diritto o la possibilità di insegnare ancora qualcosa.

Sembra ma, come direbbe Merlino, sembrare non è essere.

Data

22 Gen 2023
Expired!

Orario

16:00

Ingresso

intero 8 euro ridotto 6 euro

Sala

Teatro Rosetum

Prossimo evento