natale pieni di stupore. presepe all'aperto

presepe all’aperto “Natale pieni di stupore”

Presepe all’aperto

Natale Pieni di stupore

8 dicembre – 6 gennaio

Il Presepe di quest’anno è come una grande introduzione all’ottocentesimo anniversario del Presepe di Greccio fatto da San Francesco (1223-2023).

Ci siamo immaginati che San Francesco d’Assisi abbia cominciato a pensare a quello che diventerà il grande evento di Greccio “buttando lì” qualche immagine che scaturiva dalla sua creatività, dal suo amore per il creato, dalla sua passione per la Santa Chiesa, dal suo prendersi cura di ogni uomo e dal fascino del grande mistero dell’incarnazione. Voleva coinvolgere un po’ tutto il mondo, dall’imperatore ai preti nelle chiese, senza dimenticare i pastori con le loro pecorelle, ma soprattutto ciascuno uomo e donna insieme ai bambini

“Vorrei vedere con gli occhi del corpo…” diceva il Santo e allora anche noi vogliamo entrare dentro il Presepe, immergendoci in una esperienza.

La visita al Presepe segue il ritmo e le parole di una canzone in cui Francesco racconta il suo desiderio. Tutto si sviluppa in tre tappe: dalle strade fatte di briciole, alla Chiesa dove i sacerdoti sono invitati a costruire la “scenografia” del presepe fino al “presepe” vero e proprio.

Segui le parole della canzone e lasciati meravigliare dalla bellezza del Mistero.

 

 

Le offerte sono destinate a sostenere la MISSIONE CULTURALE DI ROSETUM, in particolare le panchine del Giardino.

È possibile anche effettuare un bonifico intestato a: “Centro Francescano Culturale Artistico Rosetum”

–Banca Intesa San Paolo – Iban: IT81 T030 6909 6061 0000 0066 696 – Causale: contributo a sostegno dell’attività del Centro Culturale Rosetum.

Data

8 Dic 2022 - 8 Gen 2023
Expired!

Orario

09:00 - 18:00

Sala

Cortile Rosetum

Prossimo evento