quartettoOCmantova

QUARTETTOCMANTOVA (progressione armonica)

Il Quartetto d’archi dell’Orchestra da Camera di Mantova – OCMantova – è nato nel 2006 dall’unione di alcune tra le sue prime parti ed è stato voluto e sostenuto con entusiasmo dal direttore artistico Carlo Fabiano.
Sin dagli esordi il quartetto ha sempre riscosso successi e attestazioni di stima. La presenza al Festivaletteratura di Mantova e svariati inviti da diverse associazioni concertistiche hanno visto il quartetto anche nell’ambito degli eventi per i bicentenari di Haydn, Mendelssohn e Schumann.
Il QuartettOCMantova è spesso presente durante la stagione Tempo d’Orchestra, nonché regolarmente invitato presso molte stagioni concertistiche, più recentemente nei Festival Valnerina, Amici della Musica Montegranaro, Filarmonica di Rovereto e Filarmonica di Trento. Numerose sono le collaborazioni con altri musicisti, tra i quali Paolo Bordoni, Stefania Redaelli ed Igor Armani.
Insieme al musicologo Giovanni Bietti, il quartetto ripropone continue collaborazioni sotto forma di lezioni-concerto o guide all’ascolto. Tra i prossimi impegni la registrazione del secondo quartetto di Brahms per RAI 5.

Luca Braga violino
Pierantonio Cazzulani violino
Klaus Manfrini viola
Paolo Perucchetti violoncello

programma annuale progressione armonica

Data

29 Apr 2023
Expired!

Orario

18:00

Ingresso

ingresso con offerta

Sala

Capannone Rosetum

Prossimo evento