Daniel Karlsson Trio Rosetum Jazz Festival 12 novembre 2021

Daniel Karlsson Trio (Rosetum Jazz Festival)

Sin dal suo debutto nel 2013, il Daniel Karlsson Trio si è rapidamente affermato come una delle costellazioni più interessanti del jazz svedese. Con sette album all’attivo, la musica del trio è descritta come “distintiva ed estroversa”, chiaramente influenzata dal Jazz anni 60, soul e pop, ma con un chiaro e suggestivo tocco nordico. Tutta la musica è scritta da Daniel Karlsson, che nel 2021 ha ricevuto il prestigioso premio “Jazzkanna”, assegnato annualmente dall’Associazione Nazionale di Jazz svedese, a chi si è distinto per “contributi innovativi alla musica jazz”. Nella motivazione si legge: «Per la sua rara abilità di impreziosire i contesti musicali di cui fa parte, e di ispirare e motivare i suoi compagni musicisti a suonare al top. Egli si muove con familiarità sia nel jazz della tradizione che nella sua contemporaneità e dedica la stessa attenzione sia nel suonare il piano elettrico e i sintetizzatori, che un pianoforte gran coda da concerto, sempre con una forte voce personale e la curiosità di esplorare nuovi paesaggi sonori».

DANIEL KARLSSON, pianoforte. FREDRIK RUNDQVIST, batteria. CHRISTIAN SPERING, contrabbasso.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: jazz@rosetum.it

 DISPOSIZIONI SANITARIE a seguito del Decreto Legge 23.07.2021 n. 105: l’accesso ai nostri spazi ed eventi sarà consentito esclusivamente ai possessori della certificazione verde (Green Pass) che attesti l’avvenuta vaccinazione.
In alternativa si potrà mostrare:
* un test molecolare o antigenico rapido NEGATIVO effettuato nelle ultime 48 ore
* un certificato medico che dimostri l’avvenuta guarigione dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.
La Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) è rilasciata dal Ministero della Salute, in formato digitale e stampabile, attraverso la Piattaforma nazionale e sulla base dei dati trasmessi dalle Regioni e Province Autonome.
Per certificazione verde (Green Pass) si intende una certificazione comprovante uno dei seguenti stati:
* l’avvenuta vaccinazione contro il COVID-19;
* la guarigione dall’infezione COVID-19;
* il risultato negativo del test molecolare o antigenico rapido (eseguito nelle 48 ore antecedenti).
Al momento dell’entrata agli eventi o nei nostri spazi verrà controllato il QR Code tramite app “VerificaC19” e confrontato con un documento di identità.

Rosetum Jazz Festival 4° stagione (2021-2022)

Data

12 Nov 2021
Expired!

Orario

21:00

Ingresso

Ingresso libero

Sala

Cortile Rosetum

Prossimo evento